NOI

VALES nasce dalla fusione delle cooperative sociali La Casa e La Strada, unite dall’idea e dalla volontà di diventare una struttura organizzata e capace di migliorare il proprio “essere impresa” e di proiettarsi in modo più sicuro nel futuro.

Mettere in comune le risorse significa diventare più forti per garantire servizi migliori e una qualità della vita lavorativa sempre più alta. La nostra forza sono infatti le persone che in cooperativa lavorano – soci lavoratori e lavoratori dipendenti – alle quali vogliamo garantire formazione continua, la possibilità di conciliare tempi di vita e tempi di lavoro, attrezzature e condizioni che permettano di lavorare in serenità offrendo servizi attenti ai bisogni dei singoli.

La Casa e La Strada sono quindi diventate VALES: una azienda più grande ma che porta con sé la capacità di relazione e il legame al territorio che caratterizzano le piccole realtà e di cui VALES ha fatto tesoro.

Nel dicembre 2014, VALES, Alisei SCS, Arcobaleno Società Cooperativa Sociale e Signori Si Parte s.r.l. hanno dato vita alla RETE PER L’INNOVAZIONE SOCIALE: una rete di imprese, profit e non, che uniscono le loro specificità per innovare e ampliare i servizi anche integrando le proprie specificità e per riuscire allo stesso tempo a migliorare i servizi e proporre costi contenuti per gli utenti.