La Nostra Storia

Vales nasce il primo gennaio 2014 dalla fusione delle cooperative sociali La Casa e La Strada.

La fusione nasce dall’idea e dalla volontà di avere una struttura organizzata più articolata capace di lavorare con una serie di strumenti professionali per migliorare la propria capacità di essere impresa.

L’obiettivo è quello di riuscire a presidiare molto meglio alcune funzioni interne quali la formazione, la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, le certificazioni qualità, il bilancio sociale, l’evoluzione tecnologica ed il parco attrezzature che tutte insieme aiutano a migliorare la qualità della vita lavorativa e del servizio rivolto all’utenza.

La messa in comune di risorse materiali, economiche ed umane è stata inoltre concepita quale passaggio obbligato per strutturare una azienda più forte, capace di proiettarsi in maniera più sicura nel futuro.

Una struttura più articolata, fatta da persone che hanno dichiarato la propria volontà di unire le rispettive forze, senza peraltro perdere la propria capacità di stare dentro ciascuna comunità in cui si opera, attraverso progetti e la gestione di posti di lavoro occupati da persone che nella stessa comunità vivono.
La nostra forza sono le persone che in cooperativa lavorano, in qualità di socio lavoratore o di lavoratore dipendente, che spesso si trovano anche con la propria rete familiare nella condizione di cliente della cooperativa stessa. Persone quindi che vivono sulla propria pelle le ricadute dei processi socio assistenziali e socio sanitari messi in campo dalla cooperativa.