I Nostri Servizi

La cooperativa Vales è attiva all’interno del campo dei servizi sociali, che vengono erogati direttamente o attraverso convenzioni apposite sottoscritte con gli enti pubblici. La finalità dei servizi di Vales è quello di aiutare le persone in difficoltà, sia questa una difficoltà dovuta a cause croniche piuttosto che temporanee, a poter condurre una vita dignitosa e per quanto possibile autosufficiente. I servizi di Vales si raggruppano in 4 diverse aree: i servizi alla persona, i servizi di trasporto, i servizi per il territorio e i servizi che vengono erogati attraverso le strutture che gestiamo.

I servizi alla persona

I servizi alla persona sono le attività che Vales svolge all’interno dell’abitazione dell’utente. Sono:

  • Assistenza domiciliare (Sad);
  • Assistenza domiciliare Integrata (Adi);
  • Assistenza educativa a domicilio;
  • Assistenza domiciliare in situazioni di demenza.

Le strutture e i servizi in esse erogate

Vales gestisce alcune delle strutture presenti sul territorio trentino.
centri semiresidenziali e residenziali sono strutture destinate a fornire accoglienza a persone adulte od anziane a rischio di isolamento, in condizioni di non autosufficienza o con un livello di autonomia ridotto, a causa di problematiche di natura fisica oppure psichica e che per questo necessitano di supervisione, tutela, sostegno e aiuto nello svolgimento di alcune delle attività di vita quotidiana.

I servizi di trasporto

I servizi di trasporto di Vales si dividono in trasporto e accompagnamento di persone e in trasporto di cose. Vales è dotata di un ampio parco veicoli per poter affrontare tutte le tipologie di esigenze.

I servizi per il territorio

Vales vuole sempre di più essere un punto di riferimento per il proprio territorio, per questo motivo ha inserito all’interno della propria offerta una nuova serie di servizi. In più, aderendo al network di cooperative trentine Trentino Cura, può fornire ai propri utenti un ampio ventaglio di possibilità ulteriori.